Cu pareri di esperti
Salve,
da un 6 mesi credo soffro di CU retto-sigma in fase di lieve attività, vivo in una cittadina di cui non farò il nome con credo, 1 solo proctologo il quale è stato sostanzialmente inconcludente.
Non mi ha dato una terapia adeguata semestrale, non mi ha avvisato di ciò che non devo fare e non devo mangiare, non mi ha prescritto eventuali diete ecc.ecc.
In poche parole, non mi ha saputo dire nulla.
Poichè ho prole e in questo momento (ma ho intenzione di provvedere al più preso) non posso andare in qualche centro specializzato spostandomi e pagando eventuale alloggio-esami-specialista, chiedo a voi esperti 2 suggerimenti:
-Quali alimenti assolutamente evitare (ho letto frittura, alchool, peperoncino, spezie... Qualcos'altro?)
-Quali alimenti apportano eventuali benefici?
-Il trattamento che ho seguito per 2 mesi e ho che interrotto 2 mesi fa prevedeva l'uso di una supposta asacol 500 al dì, è valido? Se no, cosa suggerireste?
Come ho già detto, ho avuto la sfortuna di non avere pressochè nessuna informazione a tal proposito dal medico ed a ogni mia domanda, la risposta è stata fastidiosamente evasiva.
Mi sono iscritto in questo forum perchè noto alcuni peggioramenti, quando capita la frittura o dolci, piatti troppo elaborati, accuso dei fastidi che prima non avevo, spesso durante la defecazione avverto delle fitte, il tutto molto moderato, nulla di eclatante, ma che prima appunto, non avevo...
Ringrazio tutti per la pazienza ed eventuali risposte.
|