Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-16, 17:30   #1
Gerax
Tutor

L'avatar di Gerax

Predefinito Crohn e vegan, sarà possibile?

Ciao a tutti.

Ultimamente, complici alcuni amici che mi hanno fatto del "terrorismo", sto cominciando a pensare alla possibilità di cambiare radicalmente la mia alimentazione diminuendo, per poi provare a eliminare, carne, latte e latticini e derivati animali.
Lo so, è una scelta abbastanza radicale e dura, ma quando si vede come vengono trattati gli animali negli allevamenti intensivi industriali, se si è un minimo sensibili non si può che rimanere shockati...

Dunque, ridurre la carne dicevo: sicuramente visti anche i suggerimenti del naturopata che mi ha seguito per due anni e che mi ha dato una mano enorme, non dovrebbe essere molto difficile. Uova... fattibile... latte e latticini... questo è già più difficile, ma ho sostituito il latte di mucca con quello di Soia per oltre un anno... non è il massimo ma si può fare.

C'è qualcuno tra noi afflitto da patologie croniche intestinali che riesce a alimentarsi in maniera "bioetica" senza problemi?

Secondo quanto visto e riportato da alcuni studi del San Raffaele a Milano sembra che passare a un'alimentazione a base vegetale sia di ottimo aiuto per le patologie intestinali...

Grazie a tutti
Gerax non è connesso   Rispondi citando