Discussione: Terapie alternative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-16, 08:33   #6
Flossy
Socio Assiduo

L'avatar di Flossy

Predefinito

Io ho fatto Infliximab per 1 anno, terminato nel Novembre del 2011, accompagnato da un totale cambio di regime dietetico. Già dalla terza infusione ho tratto beneficio e la colonscopia effettuata allora parlava di remissione.
Da allora sono in remissione totale, senza farmaci, appena fatta colon di controllo che parla di remissione, nessuno segno di RCU.
La alimentazione per me, e ribadisco che è la mia storia, é fondamentale e quando sgarro o sento la infiammazione prendo argilla verde ventilata per circa una settimana. Non mangio carne mai, formaggi non più di due volte al mese, alimenti integrali, verdura e frutta, per lo più cruda, tanto olio di oliva a crudo (potente antinfiammatorio, importante che sia di qualità eccelsa), bevo vino e mangio dolci anche se con moderazione.
Tutto per dire che come giustamente già detto, bisogna imparare ad ascoltare i segnali del proprio corpo e capire quale sia la nostra strada. Io ho smesso, prima di fare il biologico, il Pentacol perché mi sono riempita di macchie e di eritema. Non ho voluto continuare il biologico, andando ovviamente contro il parere del mio GE, perché mi sono resa conto che perdevo la memoria. La memoria è sempre stata un punto forte e mi serve per il mio lavoro.
A tutti auguro buona vita e buona salute.
Flossy non è connesso   Rispondi citando