Salve ragazzi, sono nuovo del sito e come voi anche io sono affetto da questa terribile malattia che è la colite ulcerosa.
12 anni fa mi è cominciata come una semplice diarrea e solo dopo diversi mesi hanno compreso di cosa si trattasse tramite la colonscopia. Il mio primo farmaco oltre al cortisone è stato il Balzide, che ho preso in dose come detto dal medico.
Sono andato avanti per molto tempo cosi e la malattia era praticamente sparita, tanto che per alcuni anni sono sempre stato perfettamente. Poi ho avuto 2 ricadute, curate tramite ricovero in ospedale. Da allora è passato molto tempo, e in bene o in male sono sempre stato bene.
Ultimamente ho avuto un forte periodo di stress, dovuto a gravi problemi, per cui sono in cura con il Clipper. Il mio problema è che ho scoperto che i farmaci come il Balzide, Asacol, Asalex quando li prendo mi fanno l'effetto contrario, invece di curarmi mi accentuano la malattia.
Il mio gastroenterologo mi ha detto di proseguire con l'asalex, ma io l'ho sospeso e gliel'ho detto, perché non ho nessun beneficio. Ora io vado su e giù con le dosi di Clipper da alcuni mesi, e uso solo quello, ma so che non si può usare per sempre.
Non so cosa fare, qualche volta sto bene, altre volte ho perdite ematiche, diminuendo la dose di Clipper. Ora ho appuntamento con un altro gastroent. per vedere cosa posso fare e se ci sono altri farmaci che si possono usare in alternativa. Mi hanno detto che per la colite ulcerosa i farmaci FANS non sono molto indicati, pero' all'inizio, Il Balzide era uno di quelli e stavo bene.
Non ho idea di come comportarmi, mi pare di essere entrato in un tunnel senza uscita, tutto a questo punto sta diventando un problema, anche in ambito lavorativo, inoltre temo anche gli effetti collaterali del clipper, per cui prendo 5 mg ogni mattina, poi abbasso a 2.5 mg e qui tutto si riacutizza e cosi devo ripartire da 10mg per poi scalare.
Un vortice senza fine. Spero in nuovo farmaco non FANS. che possa aiutarmi.
|