Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-16, 20:22   #16
Furiadicheb
Assistente

L'avatar di Furiadicheb

Predefinito

Io vedo il Crohn come una falla dell'organismo corpo/mente. Per me non è solo una questione immunitaria per esempio. Se osserviamo bene malattie che sembrano cosi diverse vengono curate con gli stessi farmaci, esempio Psoriasi e Crohn, una riguarda la pelle, l'altra l'intestino o app digerente, cose che sembrerebbero totalmente distanti, eppure......
Quindi perchè non concentrarsi in un più ampio raggio, cioè per me trovare la cura farmaceutica che sconfigga il Crohn non servirà a niente, perchè se è il sistema che è malato, il sistema comparirà in altra forma. E lo fa lo stesso anche se non lo curi come ti ho detto sopra.

Per quanto riguarda le case farmaceutiche boh, quando ci sono di mezzo i soldi la morale va a farsi friggere, d'altronde osserviamo bene il mondo, siamo nell'era della super tecnologia, si dice che la medicina abbia fatto passi da gigante eppure qua fa notizia chi è sano non chi è malato. Qualcosa non quadra.

Poi mi chiedo perchè i medici sottovalutano cosi pesantemente l'alimentazione nelle nostre malattie?
Cioè che ognuno si sente dire è "mangia tutto e capirai tu se qualcosa ti fa male".
Grazie al piffero direi!
Questo vale anche per uno sano.
Non hanno ancora capito se qualcosa ci fa male.
Questo non è progresso, non stiamo parlando in fondo, di ricerche ultra tecnologiche.
Aumentano sempre di più i casi di intolleranze al lattosio ma ci spacciano il latte come alimento sano. Aumentano sempre di più le celiachie e il glutine si trova in quasi tutti gli alimenti ....
Cioè pensateci c'è qualcosa che non quadra....
A me sembra che la medicina convenzionale brancoli nel buio.
Secondo me siamo ancora distanti dal capire le malattie immunitarie, e finchè non lo si capirà trovare una cura per il Crohn sarà inutile. Colpiresti l'effetto e non la causa.

Ok io mi fermo qui, dobbiamo essere comunque meno pessimisti possibili.
Sono convinto che un pò dobbiamo essere anche noi medici di noi stessi.
Quando poi saremo costretti ad affidarci ad un medico per salvarci la vita, non potremmo fare altrimenti che metterci nelle sue mani ma se possiamo ragionare dobbiamo farlo. Per noi stessi.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando