Ciao e benvenuta! Anch'io avevo delle analisi perfette (mai avuto nessun problema di salute) e nessun dolore addominale ma avevo sangue e muco (il medico curante lo associava a una leggera rettoragia da emorroidi) nelle feci che spesso non erano formate. All' inizio poche gocce , da ottobre fino ai primi di marzo, senza cure diciamo che la situazione si manteneva stabile, improvvisamente a fine marzo la situazione è peggiorata e subito ho scelto un bravo GE, dopo due settimane faccio la colonscopia e mi diagnosticano RCU in fase di severa attività proprio nel retto e sigma. Inizio con tre compresse al giorno di Asacol 800 mg, clismi di Asalex in associazione al Clipper per due mesi di fila e ora a giorni alterni. Già dal giorno successivo alla colonscopia con l'assunzione dei farmaci non ho avuto nessun problema, le feci sono sempre formate, ovviamente mi limito nel mangiare (anche se prima di tutto questo avevo lo stesso un'alimentazione sana). Che dire, speriamo che duri!
Secondo me è importante fin da subito centrare la cura e non sospendere di testa propria i farmaci!
|