Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-08-16, 23:38   #1
stregattocat
Occasionale
 
Data registrazione: 16-08-16
Messaggi: 11
Predefinito Ci si sente a casa quando non si é soli

Buonasera a tutti.
Mi chiamo Valentina e intorno ai 15 anni ho cominciato a manifestare i sintomi del morbo di Crohn (all'epoca meno noto), che mi fu finalmente diagnosticato a 17 anni, dopo un ricovero di quasi due mesi.
In netta remissione dopo qualche anno di cura ed un totale cambio di alimentazione, senza medicinali dal 2010, oggi di anni ne ho 32 e da qualche mese comincio a sentire odore di riacutizzazione all'orizzonte.

All'epoca ero adolescente, una di quelle con poca tecnologia e sicuramente senza internet, quindi affrontai la lotta da sola.
Oggi come allora mi sembra di cadere dal pero nel constatare i sintomi e collegare i pezzi, perché in parte non ho mai accettato la malattia e ho vissuto la remissione come l'illusione di una"guarizione miracolosa" (so che qualcuno tra voi capisce la sensazione), ma stavolta ho la possibilità di usare un forum e trovare voci simili alla mia.

Forse sarò di pochi topic e di poche parole, ma sappiate che leggo molto il forum e mi avete tenuto compagnia per un po', fino ad oggi che ho deciso di iscrivermi e presentarmi.

Un abbraccio forte a tutti.
stregattocat non è connesso   Rispondi citando