Grazie mille per l'accoglienza e per gli incoraggiamenti!

I disturbi che ho avuto sono stati legati principalmente alla diarrea, sangue o muco nelle feci e alla perdita di peso. Mi è stato diagnosticato dopo una settimana di ricovero. La terapia che mi hanno prescritto consisteva nel cortisone (che però adesso ho sospeso), e nella mesalazina che continuo a prendere. A Febbraio farò una nuova colonscopia per vedere come va la situazione. Riguardo l'alimentazione non mi è stato detto niente in particolare. Prima del ricovero praticamente tutto mi faceva correre in bagno, adesso va molto meglio e io da sola sto cercando di capire cosa può farmi male e cosa no! Anche se purtroppo molto spesso mi sento male anche se non ho mangiato niente di nuovo dal solito. La cosa che odio di più è quando all'improvviso, dal nulla, iniziano delle fitte e ho bisogno urgente di andare in bagno, inizio a sudare freddo e devo cercare disperatamente un posto dove "soddisfare" questo bisogno (per esempio questa estate mi è capitato mentre ero in macchina per strada e potete immaginare è stato bruttissimo ahahah!). In ogni caso all'inizio mi spaventavo e mi irritavo molto quando succedevano queste cose, adesso sto imparando a conoscermi di più, per quanto possibile a mantenere la calma e a capire che tutto questo fa parte della mia vita, devo accettarlo, e imparare a conviverci