La mia vita è cambiata
Salve, sono una ragazza di 32 anni
Nel 2006/7 la mia vita cambia...
I primi sanguinamenti, pancia gonfia, dolori alle gambe.
Colonoscopia nonostante il parere contrario del medico; referto: C.U.eventuale.
Il mio medico non sapeva nemmeno cosa fosse C.U.
Continuava a dire "sono solo emorroidi, piccoli frustoli, non ti preoccupare, cura con supposte".
Nel 2011 la situazione peggiora ma scopro di essere in dolce attesa e la malattia che nemneno sapevo di avere scompare per tutto il periodo della gravidanza e allattamento.
Nel 2013 la malattia ricompare in maniera acuta, allora decido di andare di nuovo dal medico; questa volta però c'è un nuovo medico.
Gli spiego la mia situazione portando con me la vecchia colonoscopua e sorpresa...
"Signora, lei è dal 2007 che soffre di rettocolite ulcerosa, è scritto qui guardi C.U.".
Potete immaginare come mi sono sentita.
Mi sottopongo ad una nuova colonoscopia: diagnosi Rettocolite ulcerosa in fase attiva.
Cura con pentacol e clipper solo per qualche mese: tutto bene per un anno.
Nel 2015 anche a causa di lutti in famiglia la malattia si ripresenta in fase acuta e con mialgie, praticamente non posso piu camminare. Ricovero in ospedale per un mese ed infiammazione che tocca anche il midollo. Uscita dall'ospedale prendo appuntamento a Bologna al Sant'Orsola e la mia vita cambia con la cura che mi hanno prescritto. Ora sto meglio anche se devo sempre tenermi sotto controllo; ora anche mio fratello ha lo stesso problema r.c.u. con mialgie.
Spero di essere stata utile a qualcuno.
|