Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-10-16, 15:12   #4
17simo87
Occasionale

Predefinito

Ciao ragazzi,
grazie mille per gli spunti di riflessione... Sì, effettivamente non siamo solo MdC o RCU, forse questa consapevolezza è stata alla base della mia tranquillità dei primi 10 anni di patologia, quando ancora non ero perfettamente consapevole delle possibili complicazioni. Da una settimana a questa parte sto un po' meglio, ad eccezione di venerdì e sabato, giorni in cui ho avuto dei grossi problemi al lavoro e a casa, a conferma del fatto che la componente emotiva sia veramente forte.
Sto anche concedendomi qualche strappo alla regola con l'alimentazione, ragionando al contrario: quando sto male, tutto mi fa male. Tanto vale ogni tanto farsi coraggio e assaggiare qualcosa di diverso.
Il 10 Novembre avrò la fatidica terza infusione di Entyvio, ma sto cercando di non pensarci poiché mi creerebbe ansia riporci troppe aspettative.
Christian: alcune delle medicine che prendi le ho prese e le prendo anch'io, non so se potrà tornarti utile ma ti segnalo comunque che ho eliminato il Clipper perché veramente non mi dava alcun beneficio, nessuno, da una settimana a questa parte sto un pochino meglio, non so se mi abbia aiutato Entyvio o il resto: due siringhe di Urbason, una al mattino da 20 mg, un'altra di pomeriggio, sempre di 20 mg (con 40mg concentrati solo al mattino già verso le cinque del pomeriggio cominciavo a star male e di notte non chiudevo occhio, dividendo la dose di 40mg in due fasi, invece, riesco a coprire in parte anche la notte), Pentacol clismi, uno al mattino appena sveglia, e uno la sera verso le otto, entrambi con 20 mg di Urbason, e poi Salazopirina. La mia sensazione è che i clismi di Pentacol con Urbason abbiano avuto un'efficacia molto più significativa dopo la divisione in due momenti della giornata, mi sento di consigliartelo.
17simo87 non è connesso   Rispondi citando