Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-16, 22:40   #1
giuss
Socio Junior

L'avatar di giuss

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Luisa76 Visualizza messaggio
Anche io ho avuto la tua stessa esperienza, dopo un intervento chirurgico, più recidive e cortisone, due cicli in un anno.
Poi ho cambiato il mio modo di mangiare, ho notato che eliminando i lieviti e riducendo i dolci stavo molto meglio e poi mi aiuto con gel di aloe e omega 3. Da poco ho anche scoperto il kefir, è un probiotico naturale molto ricco di batteri che fanno bene al nostro intestino. Da quando conduco questo stile di vita non soltanto non ho più avuto recidive ma ho eliminato i clismi (prima li dovevo fare quasi tutti i giorni) e vado in bagno una volta al giorno con feci formatissime nemmeno a 20 anni stavo così bene!
Ti auguro di trovare la giusta strada..l'alimentazione è importantissima, ascolta il tuo corpo..le intolleranze sono molto soggettive ma è fondamentale capire cosa ci fa male per eliminarlo o ridurlo nella nostra dieta, lo so non è facile rinunciare a certe cose ed essere costanti (anche se io qualche sgarro lo faccio ogni tanto) ma è indispensabile se vogliamo stare bene. L'alternativa è imbottirsi di cortisone con il risultato che appena lo scali, torna tutto come prima.
A parte il kefir (dove posso trovarlo?), che è un probiotico e quindi capisco il motivo per cui prenderlo, quali sono le proprietà dell'aloe e degli omega3?

Degli omega3 sapevo che sono un buon supporto per il sistema immunitario, è per quello?

A questo proposito, anche la vitamina d lo è anche, tra l'altro leggevo che alcune ricerche dicono che le recidive di chi assume vitamina d sono meno frequenti, che mi dici a riguardo?

Fatto sta che non è che uno può assumere ogni tipo di cosa..
giuss non è connesso   Rispondi citando