"Benvenuta" rcu
Ciao, mi chiamo Claudia e ho 26 anni. Ho scoperto di avere la Rcu esattamente quest'estate... Insomma quindi da ben poco e mi ci sto piano piano abituando. Non è stato facile, come immagino non lo sia stato per nessuno di voi, accettare di avere una malattia cronica, sempre pronta e presente nella propria vita e sopratutto accettare di essere in cura perennemente. Detto ciò vi racconto in breve la mia esperienza.
Sono stata molto male per circa tutto il mese di luglio, con scariche, dolori addominali perenni e febbri da disidratazione, ho iniziato varie cure non sapendo quale fosse il vero problema, finché non sono finita in ospedale ad agosto, poiché non mi reggevo più in piedi; sono stata ricoverata circa 10 giorni e lì all'esito della colon è venuta fuori la mia rcu. Inizialmente ho assunto il pentacol, i clismi e deltacortene per qualche mese (con tutti gli effetti collaterali annessi, che ancora non smetto di odiare come la mia faccia a luna), adesso va tutto molto meglio e assumo solo pentacol 800 per tre volte al giorno e azatioprina, che per fortuna sembra non crearmi grossi problemi e ovviamente monitoro il tutto con analisi ogni due settimane.
Insomma questa è la mia esperienza... Che non sarà molto diversa dalla vostra! Ma spero che l'unione fa la forza!!!! Buona giornata a tutti e grazie per avermi letta.
|