Discussione: Piacere sono Deborah
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-17, 17:41   #1
Debbz8
Occasionale

Predefinito Piacere sono Deborah

Salve a tutti, mi chiamo Deborah ho 26 anni compiuti da poco e sono malata di rettocolite ulcerosa da 7 anni, per non parlare delle altre patologie pervenute contemporaneamente ad essa: anemia sideropenica e tiroidite di hashimoto.
Mi sembra doveroso cominciare col dirvi che non sono per niente pratica di blog, ci ho messo un po' a capire come muovermi "qui dentro".
Bene, sono in cura con mesalazina da sempre ed ho avuto già tre ricadute in questi anni curate con cortisonici ogni volta; incrocio le dita nel dirvi che è da quasi un anno che sto un po' meglio a livello intestinale, a parte nei giorni pre-mestruali e durante il ciclo, a parte le costanti lacerazioni a livello anale e quindi anche le vaginiti, etc, etc...
Per quanto la situazione sembri migliore, ho improvvisi dolori di notte concentrati nella zona anale ed ultimamente a TUTTE le articolazioni: falangi, falangine, falangette delle mani e dei piedi, caviglie, ginocchia, anche, colonna vertebrale, spalle, gomiti e polsi e frequenti mal di testa;
e da una visita dal dermatologo mi sono stati prescritti esami per artrite reumatoide.
Credo che la situazione non sia bella per nessuno di noi, affetti da queste patologie che i più sottovalutano. Mi sono iscritta a questo portale per conoscere... "soci in affari" ed avere per quanto vi sia possibile, consigli e magari trucchi, non so, anche per superare quelle giornate di sconforto che ogni tanto mi assalgono. Io farò lo stesso.
Debbz8 non è connesso   Rispondi citando