Discussione: Curcuma e benefici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-03-17, 14:14   #8
Luisa76
Reporter

L'avatar di Luisa76

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da belthe Visualizza messaggio
Buongiorno.
Dovrei cominciare il biologico ma sto cominciando ad averne il terrore.
Soffro di rcu con successivi dolori reumatici.
Mi sento attratto dal successo che i prodotti naturali hanno su molti di voi per esempio curcuma, aloe vera, boswellia.
Mi rendo anche conto che il ge, ed in generale qualsiasi medico, é contrario ai prodotti naturali.
Io vorrei cominciare a prenderli ma non saprei da dove e come iniziare e neanche dove comprare questi prodotti oltre a non conoscere il loro costo. Per favore un aiutino, visto che sono proprio alle prime armi?
Ciao,
io la boswellia non l'ho mai utilizzata, ma sicuramente se vai in una buona erboristeria possono aiutarti anche per quanto riguarda la curcuma e lo zenzero, so che le vendono anche in comode pastiglie.
Per l'aloe, puoi andare in un qualsiasi centro biologico e lì troverai svariate marche, una molto buona è quella della Zuccari italiana (la trovi anche in internet) ricorda, gel di aloe vera (non succo).
Anche l'omega 3 fa molto bene, io lo assumo spesso.
Io al momento faccio così:
Al mattino a stomaco vuoto aloe con un bel bicchiere d'acqua
A colazione yogurt con Kefir (ottimo probiotico che trovi nei negozi biologici) e cereali
La sera prendo una compressa di omega 3 prima di cena.
Cerco di evitare i dolci e prodotti lievitati (a me danno fastidio) è importante capire cosa può farci male tra gli alimenti (ovviamente è molto soggettivo, ottimo sarebbe farsi un diario alimentare)
Poi ovviamente continuo a prendere il mio mesavancol tutte le sere.

Con questi accorgimenti non ho più intrapreso la strada del biologico e non faccio più clismi da un anno. Sono rinata!
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando