Citazione:
Originalmente inviato da belthe
Buongiorno.
Dovrei cominciare il biologico ma sto cominciando ad averne il terrore.
Soffro di rcu con successivi dolori reumatici.
Mi sento attratto dal successo che i prodotti naturali hanno su molti di voi per esempio curcuma, aloe vera, boswellia.
Mi rendo anche conto che il ge, ed in generale qualsiasi medico, é contrario ai prodotti naturali.
Io vorrei cominciare a prenderli ma non saprei da dove e come iniziare e neanche dove comprare questi prodotti oltre a non conoscere il loro costo. Per favore un aiutino, visto che sono proprio alle prime armi?
|
Ciao,
io la boswellia non l'ho mai utilizzata, ma sicuramente se vai in una buona erboristeria possono aiutarti anche per quanto riguarda la curcuma e lo zenzero, so che le vendono anche in comode pastiglie.
Per l'aloe, puoi andare in un qualsiasi centro biologico e lì troverai svariate marche, una molto buona è quella della Zuccari italiana (la trovi anche in internet) ricorda, gel di aloe vera (non succo).
Anche l'omega 3 fa molto bene, io lo assumo spesso.
Io al momento faccio così:
Al mattino a stomaco vuoto aloe con un bel bicchiere d'acqua
A colazione yogurt con Kefir (ottimo probiotico che trovi nei negozi biologici) e cereali
La sera prendo una compressa di omega 3 prima di cena.
Cerco di evitare i dolci e prodotti lievitati (a me danno fastidio) è importante capire cosa può farci male tra gli alimenti (ovviamente è molto soggettivo, ottimo sarebbe farsi un diario alimentare)
Poi ovviamente continuo a prendere il mio mesavancol tutte le sere.
Con questi accorgimenti non ho più intrapreso la strada del biologico e non faccio più clismi da un anno. Sono rinata!