Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-17, 09:24   #5
Luisa76
Reporter

L'avatar di Luisa76

Predefinito

Chiara mi dispiace tanto per la tua situazione ma non ti abbattere.
Guarda io ho capito tanto della RCU e del mio intestino dopo solo 10 anni, ma non è vero che si può solo peggiorare.
Ora pensa a risollevarti e a stare meglio per te e il tuo piccolino. Quando starai meglio ti consiglio di farti aiutare da un nutrizionista che possa capire insieme a te quali alimenti possono accendere l'infiammazione e quali invece ridurla. Io da quando ho cambiato l'alimentazione sto molto meglio. Sul mio intestino per esempio nuociono parecchio gli alimenti lievitati e gli zuccheri. Poi mi sto aiutando con degli integratori di origine naturale come gli omega 3, gel di aloe e probiotici.
Pensa l'anno scorso di questi tempi dovevo iniziare il biologico, perché ormai ero cortisone dipendente. Ebbene, cambiando alimentazione e assumendo gli integratori naturali, non solo non ho più fatto il biologico, ma il sangue è spartito, così come i dolori addominali, vado in bagno una volta al giorno, insomma sono rinata.
Certo non si impara dall'oggi al domani ad ascoltare il proprio corpo ed ad assecondarlo, ci vuole tempo, pazienza e soprattutto un aiuto esterno.
Sono sicura che anche tu troverai la tua strada ed il tuo equilibrio.
Per qualsiasi dubbio o informazione comunque siamo qui.

Un abbraccio
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando