A me sconsigliarono l'interferone e dato che le mie transaminasi per anni sono state buone, non ho fatto nessuna cura. Io per la verità avevo completamente dimenticato di avere l'epatite c, mi è stato ricordato 2 anni fa quando per un ricovero per una ricaduta del Crohn, sono state fatte delle analisi che hanno ritirato fuori il problema. Mi hanno messo in cura da un epatologo a Careggi e dopo un annetto, con la possibilità che ora c'è di nuove cure, ho iniziato quella che spero sia risolutiva. Per ora gli esami sono negativi. Io attualmente come cura per il Crohn prendo solo il Pentasa 500 mg tre volte al giorno e Vitamina D una volta a settimana. Altre cure non ne faccio, visto che per il momento i miei esami per il Crohn sono tutti buoni. Parlane con il tuo ge e senti se puoi fare anche tu la cura, a me è rimasto l'ultimo flacone e poi vedremo il risultato, l'unico problema è che mi è stato detto che per l'alto costo ancora non è disponibile per tutti anche se pare che molto presto lo sarà. In bocca al lupo!
Cordiali saluti.
Massimo
|