Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-17, 23:17   #2
coracricri
Reporter

L'avatar di coracricri

Predefinito

Ciao Ory, io ho quattro figli, due dei quali arrivati dopo la diagnosi. Sinceramente non ci siamo mai posti il problema. L'ultima bimba fu sottoposta a vari esami per un sospetto ma poi si rivelò esser altra cosa. Adesso stanno tutti bene, sono abbastanza grandi. Chi può dire che succederà. Ti pongo una domanda: e se mettiamo al mondo un figlio e poi resta vittima di un incidente? O un tumore? Conosco purtroppo alcuni amici ai quali è successo. Un viaggio scolastico all'estero, la paura degli attentati. Sono tante le motivazioni che possono farci temere il mettere al mondo i figli, molte in percentuale più o meno simile. Perciò quando lo facciamo credo che dovremmo non essere troppo razionali e accettare che precluderci la gioia per non provare dolore non è vivere a pieno la vita. Le malattie fanno parte del percorso insieme agli incidenti e alla morte. Rinunciare a queste cose significa anche rinunciare alla vita perché non si possono scindere e in ognuno di noi si realizza ciò che è nel nostro misterioso destino.
Ti mando un abbraccio di incoraggiamento e ti dico che non è mai un errore cercare ciò che ci rende felici.
LE difficoltà ci saranno si, ma per te, nel gestire bebè e malattia, ma la forza viene sempre la troviamo dentro... Siamo guerrieri.
coracricri non è connesso   Rispondi citando