Ciao Lucia,
mi spiace innanzitutto per il periodo che stai passando, dev'essere stata una recidiva bella tosta. Quello che più mi lascia basita, non è tanto la reazione dei tuoi amici che, nella loro ignoranza, possono sbagliare ma quella dei medici. Che nel 2018 ci siano ancora persone che associno le nostre patologie a problemi di "testa" mi lascia senza parole.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di rivolgerti a un centro che tratti le nostre patologie. Non so tu dove vivi, ma a Milano per esempio c'è Humanitas che ha proprio una sezione dedicata solo alle IBD (Chron e colite ulcerosa) dove puoi trovare farmaci alternativi a quelli tradizionali e dottori che conoscono molto bene le nostre patologie.
Capisco come ti senti perché ci sono passata a giugno, le medicine convenzionali come cortisone e mesalazina non mi facevano più lo stesso effetto, sono stata malissimo, dolori lancinanti, perdita di peso e tanto sangue, come te ero debolissima e mi sentivo uno straccio. Poi ho iniziato humira (un farmaco biologico) presso Humanitas e dalle prime iniezioni sono stata subito meglio e dopo un mese ero rinata.
Ti auguro di stare sempre meglio.
|