Originalmente inviato da Santos
Ciao Federico, ho scoperto anch'io il Crhon da poco ( 1 anno e 3 mesi) e ho iniziato la cura in fase acuta proprio come te, con gli stessi farmaci.
Allora mia esperienza è stata così: 2 mesi con forti scariche anche dopo l'inizio terapia con cortisone, da 32/g inizio terapia a 10 g metà terapia, in questo periodo non mangiavo praticamente nulla perchè avevo una paura da farmi male gigantesca. Mi sono gonfiata parecchio principalmente in faccia, non mangiavo quase nulla, ho preso 6 chili ma sembravano tutti in viso. Poi sentivo a causa del cortisone tantissimi dolori nelle articolazione e tanta aria in pancia. Quando ho iniziato a scalare il cortisone gli effetti si attenuarono piano piano, quando ero a 10 mg al giorno il viso iniziò a sgonfiare, dopo di 5 mesi ero tornata alla normalità. Ho fatto il cambio terapia, oggi prendo Stelara, Asacol, faccio un ciclo di Flagyl al mese, continuo con i fermenti e integratore di vitamine e minerali, e la vita segue alla norma, ho iniziato piano piano a riprendere a mangiare un pò di tutto, il caffè che prima appena lo prendevo andavo in bagno oggi non mi fà effetto negativo, se bevo un pò in una festa ( ovviamente non ubriacarmi da perdere la linea) non mi fà nulla. Ho già mangiato Mc donalds 2 volte, in un spazio di tempo lungo, ti devo dire e non mi ha dato problemi. Io ho un serio problema con le verdure, frutta cruda, legume e la carne di maiale, ma il resto tolero benissimo, e anche se ogni tanto uns zucchina grigliata me la faccio non corro in bagno subito, ho solo tanta aria, ma insomma, vorrei dire che i primi mesi saranno duri, ma a passo che l'infiammazione andrà via, che riconoscerai il tuo corpo e capirai quello che ti farà più male, potrai fare una vita normale. In bocca al Lupo
|