Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-18, 15:18   #1
e.do.
Occasionale

Predefinito Buongiorno dal piemonte.

Ciao a tutti,
sono e.do. 41 anni piemontese malato di colite ulcerosa dal 2004 (cioè da ormai 14 anni).
Mi sono sempre curato con asacol e, a parte brevissimi periodi che si autorisolvevano in fretta, la malattia l'ho sempre tenuta sotto controllo.
ora invece...
... vi spiego: da circa 12 giorni ho strani sintomi "vaganti" che colpiscono la zona addominale. All'inizio ho pensato si trattasse di forte stress (mio padre in ospedale per intervento chirurgico che non mi lasciava tranquillo), e mettiamoci anche alimentazione un po' scorretta e un nuovo impiego "notturno" che mi ha rotto gli equilibri e affaticato...
Quindi i primi giorni non ci ho dato molto peso.
Martedì scorso (cioè quasi una settimana fa) sono stato dal medico di base che mi ha messo analisi del sangue ritirate oggi. Domani discuteremo gli esiti insieme, comunque da quel che posso capirne, siccome l'esame microscopico urine evidenzia filamenti di muco e emazie - compatibili con una fase attiva di rettocolite - e siccome da qualche giorno ho ritrovato tracce di sangue a seguito della defecazione, direi che purtroppo ci risiamo!
e.do. non è connesso   Rispondi citando