Situazione dopo 7 mesi di terapia con Infliximab
Ciao a tutti,
scrivo questo post per condividere con voi la mia esperienza con questo farmaco.
Esporrò solamente quelli che sono i fatti cercando di evitare di dare giudizi o impressioni personali giusto per evitare di illudere o deludere chiunque.
Prima di iniziare la terapia ero dipendente dal cortisone nel senso che appena scendevo sotto i 25 mg al giorno cominciavo subito a peggiorare. Per "peggiorare" intendo che finivo per avere scariche mediamente ogni 2 ore (giorno e notte) con molto sangue e molto dolore, VES a 23 e PCR a 1.85.
Due mesi dopo l'inizio della terapia e cioè alla fine di quello che chiamano "induzione" sia la VES che la PCR si sono azzerate.
Avevo circa 4/5 scariche al giorno, quindi erano molto ridotte ma non avevo ancora feci solide ed ogni tanto vedevo un po di sangue.
Dopo il periodo di induzione ho iniziato a fare l'infusione ogni 2 mesi ma sinceramente non ho avuto ulteriori miglioramenti. Come se il farmaco non riuscisse a farmi andare oltre un certo grado di benessere. Inoltre le ultime 2 settimane prima dell'infusione sono sempre le più difficili perchè le scariche aumentano, torna qualche dolore e si vede un po di sangue.
Prima dell'ultima infusione ho ripetuto gli esami: VES a 38 e PCR a 2.25 ma nonostante fossero più alte di prima che iniziassi la terapia andavo comunque meno volte in bagno e vedevo meno sangue ed avevo meno dolore. Fatta l'infusione però, dopo una settimana ho visto per la prima volta un po di feci solide (dopo 7 mesi di terapia).
La prossima infusione a metà dicembre.
|