Io ho rcu dal 2003, e fino al 2012 non ho avuto grandi problemi, mi curavo con pasticche di Pentacol e ogni tanto qualche clisma. Convinta di esserne ormai fuori, e sbagliando, ho smesso le medicine. Così mi si è riacutizzata e ho dovuto prendere cortisone per bocca per la prima volta. Sono stata bene fino al 2016, poi di nuovo riacutizzazione forte e di nuovo cortisone. Altri due anni di pace fino a quando anno scorso dopo una nuova recidiva, sospendendo il cortisone, mi si è attivata di nuovo la malattia. E così è successo di nuovo a gennaio. La mia rcu è di grado moderato, e mi bastano 2,5 mg di cortisone al giorno per tenerla buona, più clismi rettali. È chiaro che non posso continuare col cortisone tutta la vita, quindi farò gli esami necessari e poi deciderò col ge quale strada intraprendere. Forse il biologico. Ho la visita a fine mese e valuteremo. Ma di una cosa sono sicura. Il percorso per noi non è tutto uguale. Quindi stai serena e mi raccomando prendi sempre la terapia consigliata
|