Oggi i medici, giustamente, tendono ad evitare una terapia cortisonica sistemica se non per una questione di immediatezza e breve.
Ormai i cosiddetti biologici (una parola che illude) sono diventati delle terapie standard e i GE li usano di frequente.
Ho fatto Humira per 11 anni quasi ed anche se il Crohn era comunque sempre presente e purtroppo si è evoluto, in questi 11 anni ho praticamente avuto zero sintomi e quindi ho potuto vivere questi anni tranquilli riguardo il Crohn.
Penso sia la storia di molti, poi chiaramente ad altri sono risultati acqua fresca solamente.
Io credo tu debba esporre le tue perplessità al GE e perché voglia passare ad una terapia biologica.
Che io sappia Topster non è un cortisone che agisce a livello sistemico ma solo a livello intestinale.
Parli di scariche ma poi dici che sono evacuazioni con feci ben formate e senza nessun altro sintomo come il dolore.
Sono scariche o non sono scariche?!
Andare due volte al giorno può anche non essere un fatto negativo, forse il tuo GE però pensa che con il tempo tu possa iniziare ad evidenziare altri sintomi.
|