Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-20, 09:12   #7
Magolor
Occasionale

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Forse il tuo ge pensa ad un biologico perché come smetti il topster aumentano le scariche. Così ci dici tu. Ma se non vai in diarrea e vai un paio di volte al giorno io non le definisco scariche. Almeno per quanto mi riguarda andavo in bagno anche quattro o cinque, con poco sangue. Poi però ha cominciato a venirmi la febbricola. Ricominciavo il cortisone smetteva tutto. Sono andata avanti così per diversi anni, il cortisone mi faceva stare bene anche due o tre anni. Poi però le recidive sono diventate più frequenti e sono passata al biologico. Scelta di cui nonni pento. Il tuo caso mi sembra diverso. Fai benissimo a sentire un altro parere. Facci sapere
Guarda io adesso sono passato dal Cortiment al Clipper + Topster.
Risultato da 2 evacuazioni al mattino con feci formate, sono passato ad 1 dove però le feci quasi nemmeno si vedono... c’é un po’ di liquido bianco - giallastro e feci quasi inesistenti...

Parlando con la mia nutrizionista e con il mio medico di base, ritengono che i cicli di cortisone fatti quest’anno siano stati mal gestiti dal gastroenterologo ( cicli troppo brevi e mai scalati , con interruzioni improvvise ).

Adesso il mio organismo si era abituato al Cortiment e passare di colpo al Clipper potrebbe aver creato il cambio di cui sopra. Il medico di base mi ha consigliato di aspettare 3-4 gg ed eventualmente tornare al Cortiment e di scalare anche il Topster ...

Comunque entrambe sono molto orientate a credere che si tratti di un problema di microbiota intestinale ed é per quello che mi hanno consigliato una nuova visita.

Io sintomi simili ai tuoi ( febbricciola ) non ne ho mai avuti fino ad oggi e durante le riacutizzazioni le evacuazioni erano sempre 2 , raramente 3. Mai visto sangue , né sentito dolore.

Anche il mio gastroenterologo sostiene che il Vedolozumab abbia praticamente zero effetti collaterali a differenza del cortisone ( che a me fino ad ora però non me ne ha dati ). Il problema é che non mi fido più del suo approccio e di quello che mi dice.
Magolor non è connesso   Rispondi citando