Citazione:
Originalmente inviato da annac
Forse il tuo ge pensa ad un biologico perché come smetti il topster aumentano le scariche. Così ci dici tu. Ma se non vai in diarrea e vai un paio di volte al giorno io non le definisco scariche. Almeno per quanto mi riguarda andavo in bagno anche quattro o cinque, con poco sangue. Poi però ha cominciato a venirmi la febbricola. Ricominciavo il cortisone smetteva tutto. Sono andata avanti così per diversi anni, il cortisone mi faceva stare bene anche due o tre anni. Poi però le recidive sono diventate più frequenti e sono passata al biologico. Scelta di cui nonni pento. Il tuo caso mi sembra diverso. Fai benissimo a sentire un altro parere. Facci sapere
|
Guarda io adesso sono passato dal Cortiment al Clipper + Topster.
Risultato da 2 evacuazioni al mattino con feci formate, sono passato ad 1 dove però le feci quasi nemmeno si vedono... c’é un po’ di liquido bianco - giallastro e feci quasi inesistenti...
Parlando con la mia nutrizionista e con il mio medico di base, ritengono che i cicli di cortisone fatti quest’anno siano stati mal gestiti dal gastroenterologo ( cicli troppo brevi e mai scalati , con interruzioni improvvise ).
Adesso il mio organismo si era abituato al Cortiment e passare di colpo al Clipper potrebbe aver creato il cambio di cui sopra. Il medico di base mi ha consigliato di aspettare 3-4 gg ed eventualmente tornare al Cortiment e di scalare anche il Topster ...
Comunque entrambe sono molto orientate a credere che si tratti di un problema di microbiota intestinale ed é per quello che mi hanno consigliato una nuova visita.
Io sintomi simili ai tuoi ( febbricciola ) non ne ho mai avuti fino ad oggi e durante le riacutizzazioni le evacuazioni erano sempre 2 , raramente 3. Mai visto sangue , né sentito dolore.
Anche il mio gastroenterologo sostiene che il Vedolozumab abbia praticamente zero effetti collaterali a differenza del cortisone ( che a me fino ad ora però non me ne ha dati ). Il problema é che non mi fido più del suo approccio e di quello che mi dice.