Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-20, 19:12   #12
Magolor
Occasionale

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Anche io ho iniziato ad avere recidive sempre più frequenti dopo anni di sostanziale benessere, e mi curavo solo col Pentacol. Poi sono passata al topster, poi al cortiment che mi dava due o tre anni di benessere dopo un breve ciclo. Poi la rcu è peggiorata, come smettevo il cortisone ricominciava. Sono dovuta passare dopo molte resistenze al biologico. Per ora tutto bene, ho ogni tanto qualche doloretto ma da colite "normale" senza scariche o sangue. Può darsi che il solo topster non sia sufficiente. Parlane col tuo ge, e facci sapere
Grazie per la risposta.
Guarda da circa dieci giorni sono tornato a prendere 1 cpr di Cortiment + 1 supposta di Topster. La scorsa settimana tutto ok, 1 evacuazione al giorno anche se ad orario per me insolito ( appena sveglio ) feci formate , sangue e dolore non c’è ne sono mai stati prima nè adesso.

Questa settimana alterno 1 giorno con 1 sola evacuazione , il giorno successivo con 2 sempre feci più o meno formate , sempre no sangue né dolore.

Sono in attesa della visita lunedì dal nuovo gastroenterologo, la mia nutrizionista ritiene ci possa essere anche una componente di intestino irritabile forse indotto dai medicinali , anche se il cortisone é ad un dosaggio basso ( 9mg Cortiment + 3 mg Topster che oltretutto é ad azione locale essendo una supposta).

Fatto sta che é una situazione che non mi lascia tranquillo, dato quanto sopra.

Sia il medico di base che la nutrizionista ritengono che il vedolizumab sia una follia data la mia colite che appunto non da dolore né sangue, e mi hanno spinto ad indagare ulteriormente l’eventualità della presenza di colon irritabile oltre a rivolgermi appunto ad un nuovo gastroenterologo che presta la massima attenzione allo stato del microbiota.

Vedremo.
Magolor non è connesso   Rispondi citando