Discussione: Dubbio medicinali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-20, 19:16   #4
Jemima
Occasionale

Predefinito

Grazie per le risposte! Beh, è confortante quello che mi avete detto. Spero che accada lo stesso anche a me. Io precisamente non so nemmeno cosa significhi "remissione", cioè non so se in questo momento lo sono completamente. Credo di no, non del tutto. Penso di aver avuto tre anni di remissione, ma allora non sapevo di avere la colite ulcerosa e quindi, dopo un iniziale ciclo di mesalazina (nemmeno tanto forte visto le dosi che mi pappo ora), sono stata per anni senza prendere proprio nulla. Il mio gastro mi ha detto che le due compresse di Mesavancol saranno in cronico. Non mi ha prospettato nessuna possibilità senza farmaci. Sarebbe bello, però! Già se sapessi di dover prendere sempre solo questa roba qua, sarebbe un successo! Quindi, scusate, non è detto che raggiungere questa fantomatica remissione sia immediato, giusto? Dopo una situazione di infiammazione abbastanza importante, è normale che ci voglia un po' di tempo per arrivare ad uno stato di quiete duratura? Grazie e scusate le domande, sono ancora un po' stordita da questa nuova condizione. E non so mai se essere felice dei risultati o demoralizzarmi.
Jemima non è connesso   Rispondi citando