Torno a scrivervi. Dopo nemmeno un mese dall'ultima volta, ho paura che stia tornando. Penso questo per una serie di motivi che ora vi elenco.
Ricordate lo sfogo nelle mani? Da ciò che ho capito, correggetemi se sbaglio, questo viene perchè i farmaci che prendiamo fanno da tappo. Nel senso che l'intestino viene protetto da questa reazione senza senso del sistema immunitario, portato ad attaccare la mucosa. Non potendo attaccare l'intestino perchè c'è un barriera dettata dai farmaci, attacca da altre parti, nel mio caso nelle mani. Una settimana fa lo sfogo stava tornando, meno del solito ma c'era. In questi ultimi due giorni sta passando! Nel momento in cui scrivo non ne ho praticamente più.
Quando sto in recidiva, incide sull'umore nel senso che mi sento triste senza motivo apparente. Già durante la cura coi clismi notturni, il mio umore migliora.
In questi giorni, sopratutto oggi, mi sento nuovamente quel tipo di tristezza.
L'ultima recidiva ho notato che i giorni prima dello "scoppio" mangiavo inspiegabilmente più cibo del solito, stessa cosa riscontrata in questi giorni.
A questo si aggiunge, una defecazione decisamente più urgente, quando viene hai un po di tempo ma ci devi andare. Ed ovviamente il "risultato" alterato.
Questa alterazione va avanti da 2-3 giorni, anche qua ho notato come nelle recidive passate, avessi diversi giorni, anche una settimana di alterazioni prima dello "scoppio".
Dolori? Fin dalla prima volta che iniziaii con Asacol ( pre-diagnosi ) e poi Pentacol ( post-diagnosi ) non so più cosa siano. Per fortuna perchè prima di darmi l'Asacol.. cavolo.. meglio non ricordare.
Si può dire che ormai aspetto solo di vedere nuovamente il sangue per contattare il GE. Dico ciò perchè lui mi disse che quando vedevo le feci "poltacee" dovevo usare biotrap ma io le alterazioni le ho avute proprio durante il Biotrap, integratore che mi ha sempre compattato le feci e che anche in questo caso, stava facendo il suo effetto ma qualcosa dentro è cambiato evidentemente.
Anche l'odore post "risultato" è cambiato, è più pesante ( scusate le volgarità ).
Qualcosa che ho mangiato? Considerando che mangio sempre uguale, difficile sia qualcosa.
Nell'ultimo mesetto mangio tutti i giorni frutta e verdura ( bollita o alla griglia, ecco se c'è una variazione è questa, ultima settimana con zucchine alla griglia ), questo causa coliche dovuto ad un periodo molto più lungo di assenza totale o quasi di questi alimenti.
|