Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-21, 11:40   #3
Malato
Assistente

L'avatar di Malato

Predefinito

Novità importanti!!!

Ieri sono andato dal GE e ho presentato le analisi. Ciò che mi ha detto mi ha sorpreso, in positivo. Dice che la cal a 71 è come se non ci fosse per un malato di RCU. Che meglio di cosi era impossibile. Non tornerà mai ad un valore come una persona normale ma non è un problema. Inoltre mi ha fatto presente come pur utilizzando farmaci per tanti anni, decine e decine, le analisi che si fanno ogni 6 mesi di fegato e reni, servono per vedere se è tutto apposto ma sopratutto.. che non è come temevo! Cioè che dopo 10-20-30 anni di terapia, reni e fegato arrivino un po cosi. Secondo lui gli esami semestrali si fanno proprio per garantirci che restino perfettamente sani!

Ultima cosa.. Ha detto che i malati di RCU, che effettivamente finiscono sotto i ferri sono veramente pochi. Salvo esplosioni improvvise ed enormi, solitamente chi parte con già tanti problemi, è un conto ma chi parte "bene" difficilmente avrà grossi problemi. Poi ovvio.. se uno fa i stra-vizi, si mangia di ogni cosa, se ne frega della malattia, non prende le medicine quando deve ecc.. Allora è un altro discorso

Non è finita qui

Tra 6 mesi, metà luglio, dovrò rifare le analisi semestrali. Se dovessi avere ancora i valori cosi buoni, potremo abbassare la terapia attuale di 4 pentacol 1200 al giorno. Potremo iniziare con 3 e poi con 2 come terapia di mantenimento. Non meno, o addirittura toglierle del tutto, quello non esiste ( e per fortuna! )

Unica novità nel breve, a livello di terapia, continuare con il VSL 3 in bustine ( molto piu forte delle capsule ) e con Enteroflegin fino ad arrivare a 60 giorni. Poi per 10 giorni dovrò scalarlo ad 1 al giorno e infine toglierlo. Questo considerando uno stato di salute buono. Se avrò recidive, non so cosa cambierà

In ogni caso mi ha confermato che ogni recidiva peggiora lo stato di salute del paziente. Cosa che temevo. Però le mie non sono definibile recidive, dato che sto cosi-cosi per 3-4 giorni e poi mi passa con poca roba ( clismi )
Malato non è connesso   Rispondi citando