Citazione:
Originalmente inviato da Katia80
Ciao Alessia !!piacere io mi chiamo Katia e anche io come te sono in cura al gemelli ora mai sono 5 anni fin ora non ho mai avuto fasi di remissione più lunghe di 6 mesi e sempre accompagnata da qualche doloretto. L'ULTIMO DELTACORTENE l'ho preso a fine dicembre avevo iniziato da 50 poi a scalare da 5 mg a settimana ... cmq a parte questo riepilogo anche a me hanno dato un ultimatum se mi torna un altra recidiva dovrò iniziare il vedolizumab io sono molto fobica per i medicinali in generale ma purtroppo quando non c è soluzione bisogna andare avanti e trovare soprattutto il biologico giusto per noi, anche perché non è semplice. Quando inizierai il vedolizumab mi potresti fare sapere come va anche se la cosa è soggettiva mi faresti un grande favore, per ora ti faccio un grande in bocca al lupo.
|
Ciao Katia, allora giovedì ho fatto la prima infusione di vedolizumab durata 30 minuti, che rispetto alle 2 ore di infliximab è una passeggiata. Non ho avuto particolari reazioni durante la somministrazione, cosa che mi era successa con il biologico precedente (calore e sensazione di chiusura della gola). Il giorno seguente ho avuto un pò di sinusite e mal di testa (effetti comuni del farmaco). Il GE mi ha detto che ci vorrà del tempo per vedere dei risultati concreti, ma io sono fiduciosa. Poi magari ti aggiornerò dopo le Infusioni successive. La prossima sarà tra due settimane, speriamo bene 🤞