Grazie per le risposte, con la stomia sto cercando di trovare il giusto equilibrio, è importante come dice giorgia29 tagliare bene la placca del monopezzo che uso, fa tutta la differenza del mondo, sembra che quella lesioni che si era creata stia mano mano rientrando, per il resto oggi mi sento davvero triste e non so perché, si di bolo isterico ne ho letto qualcosa, non so se sia ansia o cosa, o anche a me reflusso boh non so dire, sono molto ansioso e vedo che il Cipralex che prendevo da sempre non migliora più la mia situazione psicologica ansiosa. Poi ho avuto in questo settimana un litigio col mio datore di lavoro rischiando seriamente di perderne il posto e son dovuto tornarci a chiedere scusa piangendo sotto pressione dei miei, mi sono cosparso di m**** da solo e questo mi ha fatto tanto male. Sono stato giorni davvero male psicologicamente, non parlavo con nessuno se non con amici lontani dal mio mondo lavorativo e di parentela. I miei mi hanno insegnato l'altro giorno a cospargermi il capo di m**** pur di non perdere un lavoro e mi sento di aver perso un pò di dignità ma ormai la stupidaggine l'ho fatta. Mi auguro solo di non pagare anche una volta con la salute, di solito mi è sempre successo con situazioni del genere.
Oggi ho mandato una mail al centro di Napoli per fargli sapere la situazione della secchezza sul viso e sul cuoio capelluto, le creme idratanti non fanno nulla ma la Gentalyn Beta ha migliorato nettamente la situazione in pochi giorni quasi togliendo il rossore e la secchezza però il timore che sia la terapia biologica iniziata da due mesi (Idacio-Adalimumab) ad aver peggiorato la cosa è tanto (in fondo ne ho sempre un pò sofferto dopo che anni fa ebbi un episodio di psoriasi nel resto del corpo poi risolta ma da allora ho iniziato sempre ad avere qualche fastidio sul viso e sul cuoio capelluto che invece mi erano stati risparmiati quando ebbi l'episodio forte di psoriasi). Il rischio di interrompere nuovamente la terapia quindi non so è tanta, loro dicevano di fare una visita dermatologica ma non ho avuto il tempo e la voglia per le questioni lavorative di cui sopra.
Oggi mi ritrovo molto triste, un pò giu di morale non so neanche io perché.
Ps. il 3 giugno dovrei fare la prima dose di Pfizer o Moderna non so dipende quale vaccino hanno in quel momento ma dovrà essere uno dei due, pare che alle categorie fragili facciano queste.
Questa la situazione a 118 giorni dall'intervento.
|