Citazione:
Originalmente inviato da ludovicus
Forza, Furia. Lo so, è durissima, e ne stai passando di tutti i colori dopo averne passate altrettante. Ma sono convinto che supererai anche quest’ennesima prova. Non dobbiamo lasciarci sopraffare dalle difficoltà. È ovvio che ci buttiamo giù, ma dobbiamo reagire.
Permettimi un pensiero futile, ma che magari può aiutarti: da bambino adoravo i supereroi, traevo ispirazione dalle loro gesta eroiche - soprattutto Capitan America e Thor - per superare i momenti difficili. Pensa che a volte ancora lo faccio, aggrappandomi a certe immagini per darmi forza.
Certo, sono personaggi immaginari, ma se solo potessimo far nostro un pizzico di quel coraggio e di quella forza - e nel nostro caso a volte di vero e proprio eroismo - allora forse troveremmo la spinta emotiva e l’energia interiore per superare le prove imposte dalle nostre patologie.
Insomma, vedrai che ce la farai, se respingi i pensieri funesti!
Un abbraccio!
|
Le mie reazioni alle situazioni che riguardano la mia salute sono peggiorate notevolmente, invece di migliorare negli anni.
Quelle corse al ps fatte dopo l'operazione mi hanno traumatizzato tantissimo, mi hanno davvero cambiato la mente.
La vivo male, la vivo malissimo la malattia, la vivo malissimo la stomia.
Tutto.