Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-21, 10:21   #192
Furiadicheb
Assistente

L'avatar di Furiadicheb

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Ti ho già scritto di una mia amica che ha dovuto fare tre operazioni per rimettere a posto il suo colon, con la stomia che si ritraeva continuamente e che le aveva mandato la pelle intorno quasi in cancrena. Non aveva più pelle li intorno. Entrata e uscita dal pronto soccorso mille volte. Colpita da fibrillazione atriale per disidratazione. Costretta a farsi insulina per quanto erano saliti gli zuccheri dal cortisone che prendeva. Mucosa che stava deviando verso la neoplasia. Tutto questo in tempo di covid con le difficoltà di stare in ospedale. Alla fine di tutto questo calvario le hanno tolto la stomia. Aveva perso 20 chili.l'estate scorsa e' andata in vacanza da una sua cara amica. Piano piano ha ricominciato a mangiare. Oggi ha ricominciato a vivere. Viene a yoga con me. Certo ha ancora problemi, va in bagno molto spesso sopratutto la notte ma fa una vita normale. Succederà anche a te. Spero tu possa trovare un medico che riesca a condurti verso l'idea di guarigione. Oggi sei rassegnato. Spero domani tu abbia voglia ancora di futuro. Ti abbraccio.
Si mi sembra lo scrivesti.
Il fatto è che io ho tanta voglia di futuro ma cosi che futuro sarebbe?
Ospedali, cliniche, pronti soccorso, esami, visite, interventi chirurgici continui, non c'è quotidianità in cui non abbia qualche piccolo o grande problema di salute ormai nella mia vita.
La mia mente è stanca di pensare a me stesso, alla mia salute, voglio aprirmi all'esterno, pensare agli altri, alla bellezza della vita del mondo. Ma non ci riesco, sembra che tutto ciò che conta ormai è solo me stesso e i miei problemi di salute continui.
Sai da quanto tempo non passo una giornata totalmente distratto da questioni di salute? tantissimo!
Ma io vado già in un centro MICI, ma i medici brancolano nel buio si vede, tutti quanti, non solo nel mio centro ma nel resto del mondo capiscono poco e niente del perché succedano le cose.
Queste continue tribolazioni a me hanno stancato proprio perché vorrei vivere la mia vita tranquillamente ma non mi è possibile.
Ora per esempio ci si mette anche la stomia, praticamente son quattro notti che mi sveglio e devo farla riuscire perché tende a rientrare e quindi rimpicciolirsi rispetto al foro della sacca. Ergo mi sveglio anche due volte o più a notte e non dormo quindi bene.
Di sti problemi cosi invero raramente me li aveva dati ora invece sta capitando ogni notte, perché? Boh.
Nessuno lo sa, cosa è cambiato? Io mangio le stesse cose da sempre. Questo va a non contribuire a poter sanare la pelle attorno alla stomia stessa.
Mi devono chiamare per sto benedetto ricovero ed è un'altra attesa che mi snerva, rimanderò un'altra mail.
Capisci? Vorrei per un periodo non dover pensare a ste cose a queste attese, a questi problemi che mi tengono sempre sul filo a camminare in precario equilibrio.
Solo questo. Non sto dicendo che vorrei stare benissimo senza niente, solo stare tranquillo con la mente, sereno, a pensare a sciocchezze e non alla mia salute.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando