Discussione: Ciau a tutti!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-21, 12:39   #8
giorgia29
Occasionale

Predefinito

Ciao mati1986
e' spiacevole sapere che nei 10 anni trascorsi la condizione non sia migliorata ma bensì peggiorata soprattutto a livello emotivo.
che sintomi hai? Ti hanno dato cure da seguire?

Io ho il Crohn e in ospedale appena dopo la diagnosi mi hanno inserito in un percorso psicologico con un loro professionista, che lavora in equipe assieme alle ge che mi seguono.
Purtroppo io non mi sono trovata bene con questo medico e ho lasciato il percorso per intraprenderne uno parallelo privatamente.
Devo dire che mi ha aiutato molto, non solo per accettare la condizione di "malata cronica" ma soprattutto mi ha aiutato ad ascoltare meglio il mio corpo e le mie sensazioni… cosi da gestire meglio i momenti "distruttivi" a livello fisico e psicologico.
Purtroppo e' un cane che si mangia la coda: si sta male fisicamente e la mente ne risente… e viceversa. E' importantissimo trovare un equilibrio e credo che ci sia bisogno di lavorare su entrambi i fronti per un comune traguardo.

Mi auguro che tu non abbia abbandonato l'idea di arrivarci in fondo ai tuoi problemi di colite microscopica, cosi da poter impostare una terapia adeguata e trovare benessere fisico… o almeno allungare questi periodi ok… per il momento!
Prova a sentire più pareri in centri/medici specializzati… sicuramente lo avrai già fatto ma continua a chiedere e non mollare mai!
giorgia29 non è connesso   Rispondi citando