Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-21, 10:48   #197
Furiadicheb
Assistente

L'avatar di Furiadicheb

Predefinito

E' stato un incubo come ricovero, sono stato 12 giorni per fare una dilatazione anale che di solito potrebbe essere fatta in DH, una risonanza magnetica venuta mossa e quindi inutile e tanti, troppi, sbattimenti continui.
Faccio la dilatazione dopo una settimana di ricovero, la sera mi sale subito la febbre, vomito e mal di stomaco. Feci verdi dalla stomia. Stanchezza, debolezza e inappetenza. Solo la domenica inizio a vedere un pochetto di luce, lunedì mi hanno dimesso.
La stenosi non era cosi serrata come si pensava e il chirurgo ha detto che ha fatto quasi niente durante la manovra.
Ora sono sotto antibiotici non so per qualche ragione ma boh. Me li facevano anche prima di fare la dilatazione e la febbre mi è venuta dopo.
Ma tant'è.
La malattia al retto c'è, zona pluriulcerata. Non sembrano esserci ascessi ma dovrò fare una eco transanale per sicurezza tra un pò di tempo perché la risonanza non è praticamente servita a nulla.
Ho perso 4 kg in questi 12 giorni, entrato a quasi 80kg ora mi ritrovo a 76kg.
Loro pensano che almeno avrei un pò di sollievo con questa dilatazione ma, insomma, io vado a fare sempre muco, forse ho meno bruciore anale, forse, e vedo anche del sangue sgocciolare dopo che faccio sto muco.
Ricordo che io ho una ileostomia quindi non faccio evacuazioni di feci dall'ano.
Spero che questa dilatazione non mi abbia fatto più male che bene.
Segnalai tutto ai medici che mi fecero rivedere dal chirurgo che mi ispezionò il retto col dito e disse che non c'erano situazioni nuove. Boh.
Li ho tartassati dopo la dilatazione perché non mi fido dei medici, ero entrato benino e mi ritrovavo con la febbre e una stomaco sottosopra e con la stomia che faceva feci verdi e mi sentivo uno schifo.
Sono tanto stanco e deluso. Loro dicono che se con l'eco transanale non compariranno ascessi, si proverà con un altro farmaco per un ultimo tentativo di salvare il retto e l'ano.
Ma sinceramente la medicina con il mio Crohn non fa altro che fallire.
La dottoressa ammise che per la malattia perianale il miglior biologico, per efficacia, è Adalimumab Humira ma io l'ho fatto per oltre dieci anni.
Gli altri dagli studi sembrano avere poca efficacia sulla malattia perianale.
Insomma ho già capito l'andazzo, finirò di nuovo in una sala operatoria e forse mi ritroverò con una stomia definitiva a 36 anni se tutto va bene.
Nel 2022 non sanno neanche risolvere una malattia perianale. Questo è il dato di fatto.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando