Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-22, 19:36   #4
Malato
Assistente

L'avatar di Malato

Predefinito

Torno ad aggiornarvi

Oggi ho fatto un tampone a casa e son risultato positivo (2 dosi). Non che avessi dei dubbi in merito visti gli ultimi giorni. Lunedi avevo un esame in presenza e come potrete immaginare c'era un bel po di gente, credo di essermelo preso cosi. Giovedi notte i primissimi sintomi, un leggerissimo mal di gola e un po di stanchezza. Venerdi avevo la febbre tutto il giorno con un picco di 38,5. Avrò dormito si e no 2 ore. Sabato avevo già meno febbre durante il giorno (una media di 37,5), ma dalle 18 in poi ritorna il mal di testa e la febbre sui 38. Sempre sabato notte però è subentrato un mal di gola impressionante. Le tonsille sembravano il doppio, la gola era bollente esternamente, quando parlavo la voce raschiava. Non potevo deglutire, non potevo bere, non potevo nemmeno parlare, ogni cosa mi faceva male. Oltretutto negli ultimi due giorni avevo di nuovo il mio solito bolo isterico, fenomeno che mi si presenta puntualmente quando non sto bene. Fino al momento in cui vi sto scrivendo (domenica sera) non ho avuto febbre e la gola sta nettamente meglio.

Cosa ho assunto? Tachipirina 1000 x 3 e Bentelan 1 mg x 2 al giorno. Noi malati di Mici non possiamo assumere antibiotici, ne diversi antinfiammatori. Dobbiamo stare super attenti a cosa prendere per non intaccare la terapia per l'intestino! Ho contattato il mio GE per capire cosa potessi prendere, in secondo luogo la guardia medica per la terapia.

In bagno? A causa del covid ho mangiato pochissimo in questi 2 giorni, per tale motivo avevo ben poco da fare. Ci son andato una volta sola ed in modo perfetto (come una persona sana).

Dovevo fare la terza dose settimana prossima.
Malato non è connesso   Rispondi citando