Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-02-22, 00:03   #8
stefanog
Visitatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aspidistria Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ho 39 anni e RCU da tre. Dopo due anni di benessere mi trovo ad affrontare due recidive ravvicinate. Durante la prima, la terapia con mesalazina per os e clistere e clipper aveva funzionato subito, ora il clipper non sembra avere i risultati sperati e continuo ad avere scariche di feci con sangue. Inzierò a breve terapia con prednisone 50mg (credo per due settimane e poi a scalare) e la terapia con Infliximab.
Mi hanno detto che sono farmaci efficaci, ma sono un po spaventata dagli effetti collaterali, sopratutto dello steroide.
Qualcuno di voi ci è gia passato? come si e trovato?
Anche io ho la RCU, da 1 anno ormai. Dopo le cure iniziali "leggere" sono stato curato con prednisone 50 mg per 2 settimane a scalare. La cura ha avuto benefici solo all'inizio, poi sono tornati tutti i sintomi. Quindi poi sono passato al biologico (anche io infliximab), solo inizialmente in sovrapposizione col cortisone, ora sono a 15mg di cortisone e lo ridurrò ogni settimana. Purtroppo anche infliximab nel mio caso non è risolutivo, ho ancora sintomi (sangue/urgenza di andare in bagno).
Io qualche effetto collaterale del cortisone l'ho notato ma niente di devastante (es.insonnia, difficoltà di coagulo di piccole ferite, penso mi abbia un po' gonfiato in faccia - qualcuno lo ha notato). Però credo che la cosa importante sia non prenderne alte dosi per lungo tempo.
stefanog non è connesso   Rispondi citando