Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-22, 18:49   #7
Malato
Assistente

L'avatar di Malato

Predefinito

Eccomi tornato. Stavolta sono qui per aggiornarvi sulla questione recidiva. Da oggi infatti dovrò fare nuovamente i clismi notturni per 7 giorni (poi si vedrà) e riportare il pentacol 1200 da 3 pastiglie a 4 giornaliere. Post covid (circa 10-12 giorni ormai) avevo delle sensazioni strane. Nella zona bassa del fianco sinistro sentivo come un effetto palloncino quasi tutti i giorni. Cosi all'improvviso mi gonfiavo sempre più portandomi o ad andare in bagno o alla flatulenza oppure a nulla e passava da se. Nel caso andassi in bagno non necessariamente ci dovevo andare male.

Questo fenomeno durava lo spazio di 1 minuto circa, poi si attenuava man mano per poi tornare durante il giorno. Credevo bastasse un po di Enteroflegin, ma forse cosi non era. Perchè forse? Oggi sono andato in bagno causa questa sorta di colica e nella carta c'erano due dita di sangue. La seconda volta che ci sono andato non vi era nulla. Poco, pochissimo per chiamarla recidiva. Forse è un inizio? Non saprei. Sicuramente ho contattato immediatamente il GE che mi ha detto di fare subito i clismi e ciò che già vi ho detto nella premessa.

Un anno e 1-2 mesi circa prima di una nuova "recidiva" dunque. Fisicamente sto bene. La mente però viaggia si sa e ci si chiede ad esempio cosa accadrebbe se ogni anno per i prossimi 20 vi sarà una nuova recidiva. Preoccupazioni che però passano altrettanto velocemente visto che non è detto che vengano ogni anno, cosi come che vengano a verificarsi con una certa portata. Sicuramente la dieta e la tempestività aiutano / aiuteranno molto. Per cui mi dico di non dovermi preoccupare del domani.
Malato non è connesso   Rispondi citando