Ciao e ben arrivata.
E' un vero peccato che hai dovuto sospendere la terza infusione di Infliximab perchè questo farmaco sta dando ottimi risultati, è anche vero che la terza infusione è la piu' difficile da superare, non entro nei dettagli chiedendoti se sono state prese tutte le precauzioni del caso , (fiala intramuscolo di antistaminico per evitare eggetti collaterali durante l'infusione , e una volta messo messa la flebo del farmaco. questa fatta andare , almeno per la prima ora e mezza , a goccia lentissima)
Parli della tecnica chiamata " plasmaferesi".. da quel poco che ne so è una metodica di circolazione extracorporea mediante separatore cellulare. Consente la separazione in vivo del plasma dal sangue e la sua sostituzione con liquido che viene scelto in base al caso clinico. Potrebbe darti qualche sollievo ma nn credo che possa essere qualcosa di risolutivo. Per quanto mi riguarda posso dirti che seguo la terapia Infliximab da 15 mesi con risultati + che positivi e che come te , alla terza infusione ho accusato dei malesseri, ma ho stretto i denti e a distanza di tanto tempo ne è valsa la pena. Non mi hanno mai proposto la tecnica del plasmaferesi .
Ciao e a presto, buona giornata