Francesco_to, quanto mi dici dell'antistaminico, cioè "che serve appositamente per evitare eventuali effetti malesseri e/o effetti collaterali durante/dopo l'infusione", sono le stesse cose che mi hanno detto quando mi hanno fatto il cortisone, alla prima infusione ... ma la fiala di antistaminico non la somministrano a nessuno.
Ciao, Aldo29 ! Sì, anche mia sorella sta male. Anche la sua storia è molto lunga e complessa, forse la mia molto meno, perchè ad un certo punto, dopo le diagnosi fatte a lei, hanno preso in considerazione la possibilità che potesse esserci familiarità e così mi hanno sottoposto a tutti gli accertamenti, primo fra tutti la colonscopia, esame al quale, fino a 6 mesi fa, nessuno aveva voluto sottopormi.
Mia sorella non è in questo gruppo, comunque lei è affetta da spondiloartropatia sieropositiva e sjögren. Per quanto riguarda il colon, invece di crohn, hanno parlato di ileite cronica aspecifica con presenza di afte...ora non rammento bene, ma più o meno la diagnosi era questa. In più, lei è celiaca, intollerante alle proteine del latte e alle uova. Lei ha fatto le mie stesse terapie e ha risposto benissimo.
Credo che troverai anche molto singolare, forse, che mio padre invece ha la spondilite anchilosante, come me.
Grazie ancora, Chicca! Sei davvero molto simpatica!Vedrò di pensare nuovamente un pò di più alla mia vita, sotto ogni aspetto...
|