Discussione: Immunosoppressori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-06, 17:03   #15
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Non a caso , visto la particolarità della malattia, come certamente saprai NON esiste una cura definitiva in quanto non è stata ancora scoperta, ma solo farmaci che permettono di tenere sotto controllo il crohn ( tra cui appunto gli immunosoppressori). Oramai gli immunosoppressori fanno parte della normale terapia nel' 80 % dei casi di crohn, quindi nn credo che il tuo medico stia facendo " dei tentativi". Piu' passa il tempo e più dovremo abituarci a farmaci con il nome " immuno......etc etc . Ti spaventa la parola immunosoppressori e il farmaco in se stesso.... beh, io mi considererei ancora fortunato se mi dicessero di prendere " solo " gli immunosoppressori. Ci sono persone che fanno uso di un farmaco chiamato immunomodulatore... questa si che è una parola inquietante..... sai di cosa si tratta? di un farmaco che viene dato ai malati gravi, dove ogni 6 settimane vieni ricoverato per un giorno e ti viene sparata in vena 750 cc di flebo. cosa credi che sia simpatica la cosa? Credi che sia simpatico rendersi conto che dipendi da un ago che ti viene messo in vena? Eppure si fa, se si vuole stare bene.,,,, si fa anche questo Dammi retta, prendi gli immunosoppressori, con fiducia, visto che stai meglio di tanta altra gente e ritieniti ancora fortunata.....
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando