Discussione: Immunosoppressori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-07, 13:38   #32
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Nel periodo natalizio ho avuto una forte ricaduta, dove senza nemmeno avere il tempo di rendermene conto mi sono ritrovato in condizioni pessime quasi nelle stesse condizioni in cui ero prima dell' intervento di drenaggio delle fistole. Tanto dolore fisico, tanto dolore a livello psicologico,in quanto sembrava che il Remicade non facesse più effetto.
Sono andato dal mio medico , mi ha visitato, dopo di chè mi fa.... "aspetti 10 minuti..... prendo una cosa e torno"
Tempo 10 minuti e si presenta con un pc portatile, dove ha tirato fuori, nel vero senso della parola TUTTA la mia storia clinica, dal filmato del mio intervento di resezione fino all' esito del mio primo prelievo di sangue fatto nel 1992.
Da qui ha iniziato un'attenta e scrupolosa ricerca, confrontando , elaborando, tutte le mie varie reazioni ai vari farmaci...
Dopo attente valutazioni, è giunto alla conclusione che : il remicade non era supportato a sufficienza dagli immunosoppressori, da qui la decisione di raddoppiare il dosaggio visto che in quel momento il dosaggio che prendevo , rapportato al mio peso corporeo, garantiva una copertura minima. Il nuovo dosaggio mi fu dato anche dopo l'intervento di resezione, e visto che tollerai bene il tutto....... e che per me rappresentò una svolta in positivo.... un motivo in pìù per riprovare.
I primi giorni sono stati duri, lo ammetto , ma adesso, a distanza di quasi un mese, posso dire che sto recuperando alla grande, la situazione è notevolmente migliorata, il remicade , adesso supportato a dovere, ha ripreso a fare il suo lavoro....
Per concludere, dico che anche questa volta gli immunosoppressori, hanno e stanno dando una netta impronta positiva al mio stato di malato di crohn.
Naturalmente il merito va tutto al mio GE che con tanta scupolosità e dedizione , tirando fuori anche esiti di esami di 15 anni fa.... e " lavorandoci sopra". ha capito quale potesse essere il mio problema....
Non sono ancora al 100%, questo lo ammetto.. ma credo di essere sulla buona strada....
saluti a tutti
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando