Ho sempre preso il purinethol e da 50 mg sono passato a 100mg.
Nel '92. quando fui " resettato". dopo pochi mesi ebbi una sospetta recidiva all'anastomosi.... e mi fu dato 100 mg di purinethol... un po' per togliere la dipendenza del cortisone, un po' per cercare valide alternative
All'epoca l'uso degli immunosoppressori nn era ancora una cosa comune.
Quella fu una svolta che mi fece stare in totale remissione... per quasi 10 anni.
Questa volta non so se, un po per il fatto della mia storia clinica, un po' per il fatto del remicade...... 0.50 mg per kg sono pochini. ( sono alto 1.86 x 96 kg di peso.... fisico da sportivo) o meglio, non garantiscono una copertura adeguata, ciò di fatto, sembra che anche questa volta, gli immunosoppressori, dati nel giusto dosaggio calcolato per il caso singolo, stiano dando nuovamente un impronta positiva .... nel mio caso.... associato al remicade
Come esami ematici mi hanno parlato di tenere sotto controllo i globuli bianchi, ma visto che oramai sono sotto remicade da pìù di un anno.... senza avere avuto problemi..... non preocuppano piu' di tanto...
Il reparto che mi segue, considera Azatioprina un qualcosa di piu' "potente" e di "diverso" dal purinethol... non so il motivo... ma sicuramente avranno i loro riferimenti per giungere a questa conclusione ... forse il punto dove si è manifestata la malattia......ciò di fatto a me in 15 anni nn mi è mai stato proposto questo farmaco , anche se conosco persone che , curate dal mio stesso medico, al posto del purinethol....... usano Azatioprina
Ultima modifica di Francesco_to : 30-01-07 alle ore 15:11
|