forse sono matta...
Per 2 anni ho fatto psicoterapia, per vincere il terrore e l'ansia conseguente al dolore all'intestino e la vita di disagi che questo morbaccio comporta. La psicoterapista mi ha insegnato a usare il training autogeno x vincere il dolore e la paura ( almeno fino ad un certo punto) e devo dire che, a meno che non mi sia trasformata in wonder woman, funziona. Le colonscopie che sono secondo me uno dei + brutti esami che esistono, le ho superate con il training, assolutamente senza sedazione (tra l'altro non sopporto l'anestesia) Ho iniziato la respirazione e la pressione al plesso solare, e tutta la trafila dei pensieri positivi, è diventato quasi un meccanismo di tipo automatico...e devo dirvi che non ho sentito un granchè. Certo non posso dire che siano state piacevoli, chissà ancora quante ne dovrò fare,....ma mi permetto di consigliarvi un approccio naturale a questi esami invasivi, può darsi che anche a voi come a me accada di sentire meno dolore....il potere della mente è grande, basta avere le chiavi giuste.
|