Discussione: Ciao, sono Stefy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-07, 02:19   #17
yorke
Occasionale

Predefinito

Ciao Stefy,
io ho quasi trent'anni e convivo con il dolore ormai da più di un decennio: ho provato dolore praticamente in qualsiasi parte del corpo, dalle ossa, ai muscoli, alla testa, ai polmoni... non immagini quante tac, risonanze magnetiche, ecografie, radiografie, endoscopie (gastro, colon, bronco) ho fatto nella mia vita, tanti ricoveri ho subito... e piu andava avanti cosi più mi sentivo solo con il mio dolore, sentendomi una sorte di predestinato in balia di qualcosa di superiore che decideva il mio stato di salute. Per molto tempo mi son sentito, ed ancora un pò mi sento, vittima: questo in me col tempo ha portato ad avercela con il Creatore che mi aveva fatto come sono... e quindi ad avercela con me stesso, con la consapevolezza però che questo un giorno mi porterà alla rovina. Forse tu puoi capirmi quando dico che è cosi faticoso fingere affinchè chi ti sta attorno non si accorga che stai soffrendo perchè ognuno ha le sue preoccupazioni e non è giusto che si accolli anche le mie. Quant'è brutto sapere che la propria mamma soffre tanto in silenzio per il mio stato di salute ed io che so' quanto si preoccupa gli nascondo spesso le cose e minimizzo quel che provo. Per non menzionere il fatto che tutti quelli che ti stanno attorno (familiari,amici,medici) sotto sotto pensano che il tutto sia psicosomatico (glielo si legge in faccia che vorrebbero gridarti:"sei tu che ti chiami tutti sti malanni, smettila di lamentarti e reagisci"), magari perche mi preoccupo troppo per lo studio o chissà qualle altra cavolata. Poiche sono consapevole che se propio si deve fare una cosa bisogna cercare di farla al meglio se proprio devo vivere cerco di trarre energia da tutto questo. Ormai è tanto che mi considero, come dire, superiore agli altri: se qualcuno minimizza quel che provo oppure, per sdramatizzare, si rende un po insensibile ripeto tra me e me:"cosa ne puo sapere quel povero ignorante, poverino... lasciamolo nella sua beata ignoranza". Fai pure tu cosi quando il ragazzo di tua sorella si mostra cosi irrispettoso nei tuoi riguardi, concentrati sul fatto che le parole dette da uno stolto non possono mutare il morale di una persona come te, costringiti a pensare che solo chi ti è degno può ferirti e chi ti ferisce degno non può esserlo. Per me funziona anche se devo dire la verità considerando cosi tanta gente stolta e non degna si finisce spesso per sentirsi solo.
Forse mi sono dilungato troppo, chiedo scusa a tutti ed a te specialmente, dopotutto era il tuo post di presentazione questo, non il mio. IL mio intento voleva essere quello di dire che bisogna provare a non avercela con gli altri se non ti capiscono perche si finisce per incattivirsi.. io ne so qualcosa..
Un bacio a tutti... notte.

Ultima modifica di Stefania : 02-04-07 alle ore 09:34
yorke non è connesso