Discussione: Il mio crohn
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-05, 15:01   #1
pippo70
Occasionale

Predefinito Il mio crohn

Visto che l'avete fatta tutti,farò anch'io la mia presentazione.
Ho 35 anni e a 31 circa il crohn si manifestava sotto forma di pancreatite acuta.
ricoverato in più ospedali,finalmente in quel di torino, il prof.astegiano mi ricosceva la malattia dicendomi che avrei potuto tranquillamente convivere con lei,pur predendo qualche farmaco?!.
Pensavo sarebbe stato diverso,perche' io essendo un tipo molto attivo,non pensavo che mi rincoglionissi cosi tanto da stancarmi per una piccola passeggiata.
Se prima infatti andavo in mountain bike e facevo vari sport,adesso devo cercare di risparmiare le forze che ho.
La vita mi e' cambiata tantissimo,mi sono separatoe mi rendo conto che spesso con la gente mi rendo schivo e nervoso.
Come sapete le persone pensano che noi non abbiamo niente e che ttutto questo e' un fattore psicologico.
Non poteten pensare come mi manda in bestia........ma allora il sangue che esce dal sedere che c'entra con la testa?
Tra di noi penso che abbiamo parecchie analogie,anche se da persona apersona i farmaci reagiscono in un modo anziche' in un altro.
Sicuramente il crohn l'abbiamo da quando nasciamo e poi, si manifestaad una certa eta' e senza che noi ce ne rendiamo conto.
Fin da piccolo avevo attacchi di diarrea,ma erano sporadici e soprattutto privi di sangue.avevo soltanto del muco nelle feci,ma per i medici eras soltanto un po' di colite.
Adesso,mi reputo molto cambiato,anche come persona,quando stavo bene sembrava che tutto fosse scontato e che a 30 anni dovevo per forza star bene.....tanto a 30 anni,cosa mi deve capitare.
Leggendo le vs.storie capisco che rispetto a tanti voi, mi posso ritenere fortunato.penso alla ns. amica siciliana che e' stata in coma, e a tanti altri che si sono dovuti operare.
anche se non vi conosco vi reputo degli amici e non esitate a inviarmi messaggi.
ci sentiamo presto,scusate la lunga presentazione che ho fatto,ma visto che sono diventato socio.......
che la salute sia con noi.
ciao a tutti,vado a prendermi un caffe' d'orzo.

pippo70 non è connesso   Rispondi citando