Discussione: Presentazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-07, 16:52   #1
Ministe
Occasionale

Predefinito Presentazione

Ciao a tutti! Mi chiamo Stefano, ho quasi 21 anni e da circa un mese e mezzo mi hanno diagnosticato la malattia di Crohn. Nonostante questo mi sento piuuttosto fortunato, perché la scoperta è avvenuta quasi per caso e prima che la malattia potesse causarmi gravi problemi. Infatti, a parte piccoli disturbi come qulache doloretto o un paio di scariche di diarrea ogni tanto, sono sempre stato bene e sicuramente non ho vissuto le brutte esperienze che qualcuno racconta su questo Forum; anzi, leggere i vostri racconti ha rafforzato la mia idea di essere stato davvero fortunato! Da un pò più di un mese ho iniziato la terapia: sulle prime è stata un po' pesante, con la Mesalazina da prendere ogni 6 ore... Tuttavia la mia qualità di vita è molto migliorata e solo adesso mi rendo conto di quanto mi condizionassero quei piccoli disturbi a cui non davo importanza: in questo ammetto di essere stato un po' superficiale. Grazie a qualche aggancio sono riuscito ad ottenere un appuntamento con il prof. C. P. all' ospedale San Camillo-Forlanini di Roma, che mi ha consigliato una terapia di cortisone da scalare velocemente, immunosoppressori e antibiotici: niente Mesalazina! Sembra infatti che questa non sia utile nelle fasi acute della malattia, ma solo a prolungare il periodo di remissione. Mi scuso se sono stato troppo prolisso e vi rigrazio per l'attenzione!
Ministe non è connesso