ciao!
Ciao a tutti, sono Tommaso da Firenze, ho 25 anni e da circa 4 anni sono in cura per morbo di Crohn.
Il primo anno ho fatto una cura massiccia di cortisone, poi ho introdotto la Azatioprina e in 3 anni sono andato avanti senza nessun problema con 3 pasticche di azatioprina il giorno e basta.
Ultimamente invece mi è tornato qualche disturbo. Sono stato due settimane in Grecia e già dagli ultimi giorni di vacanza ho iniziato ad andare male in bagno e ad avere dolori alla pancia forti. Il problema non mi si è ancora risolto, vado meglio in bagno ma mi vengono sempre dolori e aria in pancia e la sera mi viene sui 37.2-37.4 di febbre; in generale mi sento stanco.
Ieri ho fatto le radiografie col bario e sembra tutto ok.
Stamani ho preso le analisi e ho la ves a 32 (se ricordo bene con max 25) e fibrinogeno a 450 (max 300 mi sembra). Gli altri valori ok.
Da quando ho questa malattia sono diventato un pò fobico e vado facilmente nel panico, è anche per questo che mi sono iscritto al forum per leggere un pò di cose che scrivono persone che hanno il mio stesso problema.
Un saluto a tutti.
T.
|