Sangue nelle feci
Salve a tutti,
Vorrei chiedere un vostro consulto, e consiglio, ad un problema che non affligge me direttamente, ma un mia carissima amica.
Sono da un paio di giorni che le è frequente capitare di trovare delle tracce di sangue nelle feci, il suo medico le ha prescritto ovviamente una colonscopia.
Ora lei è un pò spaventata, soprattutto dopo che io le ho raccontato della mia malattia (io ho il MDC), mi piacerebbe molto esserle di conforto e rincuorarla, ma io non ne so moltissimo, per questo sto chiedendo il vostro aiuto perchè sicuramente siete più esperti e preparati.
Premetto che tranne questi fastidiosi episodi, lei non soffre di nessun particolare sintomo o malore, tipo: stanchezza, crampi addominali, scariche improvvise ecc. (è solo un pò stitica).
La domanda che vi vorrei porvi è la seguente: è possibile che queste sue perdite di sangue siano casuali e non siano riconducibili ad alcuna malattia intestinale? oppure questi sono sintomi di qualcosa che si stà manifestando?
Vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte e per l'aiuto che sono certo mi darete.
|