Discussione: Informazioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-06, 19:43   #3
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Ciao Antonio, benvenuto! :D
Cerco di rispondere alle tue domande nell'ordine in cui le hai poste.

Leggendo i vostri messaggi capisco che si tratta di una malattia piuttosto trumatica e grave ma stando ai suoi comportamenti sembrerebbe solo un piccolo problema. Non vorrei che prendesse sotto gamba la malattia con conseguenze negative! So che prende, con poca regolarità, una medicina di cui non ricordo il nome ma che vi posso far sapere (pentasa, forse?).
La malattia è cronica ma i problemi che può creare variano da persona a persona. Molti di Noi sono colpiti in forma lieve.
Se lei sostiene che è un piccolo problema vuol dire che è un piccolo problema.

C'è qualcosa che io posso fare? come posso affrontare il problema anche dal lato psicologico?
I primi anni che si ha a che fare con questo tipo di malattie si tende a parlarne il meno possibile specialmente in famiglia e con i propri cari in quanto la loro preoccupazione e le loro domande finiscono per disturbarci perchè ci ricordano la malattia anche quando siamo tranquilli e non ci stiamo pensando. I nostri cari in perfetta buona fede aggiungono la loro ansia alla nostra. Se la tua compagna non sente l'esigenza di parlare evita di farlo tu.

che cosa devo aspettarmi in futuro? so che lei non ha subito alcuna operazione ed è stata ricoverata solo una volta ma ho letto che voi avete avuto problemi molto seri. Capitano sempre?in sintesi, devo aspettarmi che anche lei abbia fistule, operazioni etc?
Come ho detto prima il crohn può manifestarsi in modo assai lieve o creare qualche fastidio, comunque risolvibile.
Cosa ci riserva il futuro non lo può prevedere nessuno.
:)

Preciso che abbiamo entrambi 25 anni e le è stata diagnosticata la malattia circa 5 anni fa.
A 25 anni bisogna spendere buona parte delle proprie energie per una cosa nolto seria: DIVERTIRSI :D

Scusate per la pioggia di dubbi e incertezze ma vorrei poterle stare più vicino ed aiutarla ma per potero fare ho bisogno di sapere contro cosa dobbiamo combattere!
Per starle più vicino spesso basterà una carezza, un abbraccio e un po di ottimismo. Il crohn più che un nemico da combattere è una seccatura con cui convivere.
Continua a seguire le nostre discussioni e intervieni quando lo desideri.

Vi ringrazio per l'attenzione e vi faccio tanti complimenti per questo forum.....è bello vedere tante persone così vicine l'une alle altre, anche solo virtualmente!
Tanti auguri a tutti di una vita FELICE!

Grazie Antonio, ricambio gli auguri. :D

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando