Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-07, 19:49   #16
flavia
Socio Junior

Predefinito

Io l'anno scorso ho ottenuto sia l'invalidità (il 47%) che il riconoscimento della L.104 anche se di questa solo il comma 1 che non prevede il carattere di gravità. Dopodichè mi sono iscritta al collocamento dei disabili (io sono un insegnante precaria per cui ci sono dei periodi che non lavoro) dove ho dovuto fornire certificato di idoneità all'impiego per il quale si è dovuta riunire apposita commissione dell'ASL per giudicarmi idonea . L'invalidità e la 104 devo dire mi sono servite molto nel mio lavoro di insegnante perchè mi hanno permesso di iscrivermi nella lista dei riservisti e di avere una certa priorità nella scelta della sede di insegnamento (chi è insegnante sa di cosa parlo). Non sono d'accordo sul fatto di non dirlo al datore di lavoro perchè ormai per i disabili ci sono tante di quelle leggi che è difficile che vengano pregiudicati anzi, ogni azienda privata o pubblica ha l'obbligo di assumere ogni tot numero di impiegati un disabile e per noi con crohn il max dell'invalidità è del 70%.
La mia visita è stata fatta solo osservando tutto l'incartamento di intervento e ricoveri vari anche perchè fisicamente avrei potuto mostrare solo l'orribile taglio che mi hanno fatto.
flavia non č connesso   Rispondi citando